COPPA ITALIA PROMOZIONE, VINCE l’ANTELLA davanti ad un PUBBLICO RECORD

Oltre duemilacinquecento persone sugli spalti, C.S. Lebowski k.o. solo ai tempi supplementari (1-0), ma i tifosi fanno ugualmente festa

Antella – C.S. Lebowski 1-0 dopo i tempi supplementari

ANTELLA: Vadi, Cipriani, Manetti Sacha, Merciai (44′ st Aprea), Biondi, Rossi, Picchi, Tacconi (11′ pts Mignani), Santucci, Maresca, Manetti Sam. (18′ st Castiglione). A disposizione: Ugolini, Sormani, Lanotte, Grattarola, Liguori, Tumminaro. Allenatore: Claudio Morandi.
C.S. LEBOWSKI: Pagani, Sternini, Mulas (10′ sts Rossi), Quadri, Rosi, Giuntoli, Ciabatti (3′ sts Pagni), Conversano (33′ st Urbinati), Ciancaleoni, Calbi, Gualandi (20′ st Mazzoni). A disposizione: Targioni, Burchielli, Frutti, Fornai, Corsini. Allenatore: Alessio Miliani.
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto, coad. da Enea Furiesi di Empoli e Giacomo Pieve di Pisa.
RETE: 6′ sts Santucci (A).
NOTE: ammoniti Mazzoni (L), Tacconi (A) e Giuntoli (L). Spettatori oltre 2500.

Un numero di spettatori da record (oltre 2500!) fa da meravigliosa cornice all’ultimo atto della Coppa Italia di Promozione allo Stadio “Gino Bozzi” di Firenze.

Pronti, via, e dopo otto minuti l’Antella protesta per un presunto fallo di mano di Gualandi in area dopo un tocco di Picchi, ma il direttore di gara fa segno di proseguire. Passano dieci minuti ed un insidiosissimo trraversone da destra di Tacconi non trova sul primo palo la deviazione di Santucci davvero per pochissimo. Al 24′ primo sussulto del Lebowski con un calcio di punizione di Gualandi che non impensierisce però Vadi, palla che termina fuori. Continua la pressione grigionera e al 32′ è Cianferoni a provarci con un diagonale sul primo palo su cui il portiere avversario risponde però ottimanente presente.

Il primo sussulto della ripresa (siamo al 13′) è di marca antellina, con il bel tiro dal limite di Samuele Manetti che viene deviato sulla traversa da Pagani. Torna a farsi vedere anche il Lebowski dieci minuti dopo con una conclusione da lontano di Calbi, ma Vadi se la cava senza troppi problemi. I grigioneri alzano la pressione, e negli ultimi dieci minuti si rendono pericolosi con Mulas, Ciancaleoni ed il solito Calbi, senza però riuscire a finalizzare.

Si arriva così ai tempi supplementari e, se nel primo non si verificano occasioni degne di nota, nel secondo si fa subito pericoloso il Lebowski ancora con Calbi, ma la sua conclusione termina alta non di molto. Si arriva così all’episodio decisivo: è il sesto minuto quando un bel diagonale in area di Santucci trafigge Pagani e porta l’Antella in vantaggio.

Leave a comment